Pigmenti e colori

Le terre e i colori vegetali si inseriscono all’interno di una tradizione artistica secolare, che ha avuto la sua espressione massima nel Rinascimento Italiano. Questi pigmenti riescono a dare pieno risalto alle sfumature non riproducibili con i colori acrilici, di origine petrolchimica.

I pigmenti utilizzati dalla Spring Color sono composti da minerali inerti e pigmenti che provengono dalle terre reperite in Italia, Provenza, Cipro unitamente  ad elementi naturali come fiori, oli essenziali, succo d’arancia, sapone di Marsiglia, latte e resine vegetali.

Le originali variazioni cromatiche dei pigmenti naturali si discostano dalle omologazioni imposte dai tintometri,  lasciano traspirare le pareti, resistono all’umidità e alle muffe.  La maestria dell’applicatore può creare dei bellissimi effetti  lucido/opaco, velature e finiture decorative di alto pregio.

Scarica il depliant Effetti Bio 


I colori naturali Spring Color sono mescolati e preparati davanti ai tuoi occhi, senza l'uso del tintometro, che impone tinte e colorazioni piatte impenetrabili dalla luce. Vedi il Bar del Colore

Scarica qui la cartella colori Terre Effervescenti  (Tenendo presente che la lettura dei colori è falsata dai diversi monitor)

...la tua casa respira